COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA -ATTIVAZIONE COC – CENTRALE OPERATIVA COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE – EMERGENZA CORONAVIRUS / COVID-19

Usseaux, lì 15/03/2020

Si rende noto che di concerto con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea e con il Comune di Oulx, è stata attivata la Centrale Operativa Comunale di Protezione Civile con provvedimento del Presidente dell’Unione di cui alla comunicazione protocollo 842 del 14/03/2020 di cui si allega il testo integrale.

RD19430-2-Lettera_Pluri_Destinatari.pdf-1

Come riportato nella disposizione assunta, si precisa che: la COC è stata attivata limitatamente alla Funzione Sanità ed alla Funzione di Assistenza alla Popolazione, presso la Sala Operativa del Comando della Polizia Locale dell’UMCOVL, a partire dalla giornata del 14/03/2020 sino a dichiarate terminate esigenze, lasciando l’intervento delle squadre di Protezione Civile, convenzionate con l’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, quale mera eventualità in ragione degli sviluppi del rischio sanitario territoriale, derivante dall’emergenza di sanità pubblica in corso, a seguito della rilevanza internazionale del focolaio del nuovo Coronavirus Covid -19 PER TUTTI I Comuni appartenenti all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea, oltre che per i confinanti Comuni di Oulx e di Usseaux, di concerto con i Sindaci di tutti i territori interessati.

Si ricorda a tutta la popolazione che gli Uffici, l’Amministrazione Comunale e i Mansia delle borgate di Usseaux, rimangono a disposizione per eventuali necessità e/o informazioni in ragione dell’emergenza in corso, come da info e numeri utili riportati nel seguito. La squadra dei volontari AIB gruppo Alta Val Chisone è stata anche pre-allertata in caso di eventuale necessità, ma verrà attivata solo in caso di disposizioni che potranno arrivare da parte delle autorità regionali (ASL e Centro Operativo Regionale di Protezione Civile).

Si precisa infine che per eventuali informazioni di tipo sanitario e/o di emergenza sanitaria i numeri da contattare sono i seguenti:

NUMERO VERDE REGIONE PIEMONTE (info sanitarie)                         800192020

NUMERI PER EMERGENZA SANITARIA                                                       112

NUMERO NAZIONALE INFO EMERGENZA CORONAVIRUS                   1500

Andrea Ferretti, Sindaco di Usseaux

L’Amministrazione Comunale di Usseaux

UFFICI COMUNALI E NUMERI UTILI

GLI UFFICI COMUNALI RIMANGONO APERTI AL PUBBLICO TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.00

PER SEMPLICI RICHIESTE DI INFORMAZIONI SI PREGA DI PRENDERE CONTATTO CON GLI UFFICI TELEFONICAMENTE O TRAMITE EMAIL AI SEGUENTI RECAPITI:

COMUNE DI USSEAUX:                 TEL. 0121.83909

EMAIL:                                              usseaux@ruparpiemonte.it

anagrafe.usseaux@ruparpiemonte.it

tecnico.usseaux@ruparpiemonte.it

IN CASO DI NECESSITA’ E INFORMAZIONI POSSONO COMUNQUE ESSERE CONTATTATI I SEGUENTI NUMERI:

SINDACO (Andrea Ferretti)- H24                     393.3323017 / 334.6405216 / 0121.377238

VICE SINDACO (Ester De Donatis)                   347.0007443

ASSESSORE (Franco Blanc)                                335.6079511

Mansia USSEAUX (Valter Peyrot)                   347.8186882

Mansia BALBOUTET (Alex Challier)                347.1229971

Mansia POURRIERES (Maurizio Challier)      346.9622938

Mansia FRAISSE (Riccardo Ferriani)               338.2725837

Mansia LAUX (Marco Sallen)                           347.1271885

Sul territorio comunale tutti gli esercizi comunali risultano chiusi a eccezione dell’Alimentari “Marina Capitani” sito in borgata Pourrieres, Strada Regionale n. 23 che opera nel rispetto delle disposizioni dettate dal Governo – APERTO TUTTI I GIORNI.

Comments are closed.