Apertura locali oratorio

Grazie a qualche piccolo lavoretto di manutenzione, grazie all’impegno dei volontari di borgata e della Proloco 5 Borgate di Usseaux e grazie alla disponibilità del Parroco di Usseaux Don Mauro Montolli, sono stati inaugurati in data 02/01/2019 i due locali dell’oratorio al piano terreno della Casa Parrocchiale di Usseaux capoluogo.

Tante le persone che hanno partecipato alla breve cerimonia di inaugurazione durante la quale la Vice Sindaco Lidia Sallen ha tenuto un breve discorso di benvenuto e ringraziamento alla comunità locale. Questo è un primo passo che l’Amministrazione e la Proloco 5 Borgate di Usseaux hanno voluto compiere nell’ottica di un progetto più ampio che verrà sviluppato nei prossimi mesi e con il quale si cercherà di recuperare tutti gli spazi esistenti per la creazione di nuovi locali di aggregazione per la comunità locale e per gli ospiti delle nostre borgate. E’ infatti intenzione dell’Amministrazione Comunale di chiedere alla Diocesi e alla Parrocchia la concessione in comodato d’uso di tutta la struttura esistente per impostare un progetto di ulteriore miglioramento degli spazi a uso oratorio, di recupero dell’alloggio in disuso per ricollocare la Biblioteca Comunale (con contestuale allestimento negli spazi che verrebbero lasciati liberi nella Sala Consiliare di un piccolo Museo della Montagna), e per creare degli spazi di intrattenimento (saletta multimediale, spazio per baby-parking, ecc.).

Fino al 6 gennaio le due salette dell’oratorio all’interno delle quali è posizionato un calcetto, un tavolo da ping-pong e dei tavoli per giochi di società, saranno a disposizione degli abitanti e degli ospiti delle nostre borgate. Per l’accesso ai locali e per le modalità di utilizzo chi interessato potrà contattare la Sig.ra Micaela Collino del Comune di Usseaux al numero 333.1138809 – oppure la Sig.ra Noelle Tabaste della Proloco 5 Borgate di Usseaux al numero 338.4843055.

Per i mesi successivi e per il periodo estivo verranno definite nuove modalità di utilizzo degli spazi.

I commenti sono chiusi.