Scuola, Famiglie, Territorio – Incontro Pubblico

L’INCONTRO SI TERRA’ A PEROSA ARGENTINA, NEL “TEATRO PIEMONT” IN DATA 14 DICEMBRE 2018, DALLE ORE 17.00 ALLE ORE 19.00.

L’istituto C. Gouthier e le Amministrazioni dei Comuni di Fenestrelle, Massello, Perosa Argentina, Perrero, Pomaretto, Pragelato, Prali, Salza di Pinerolo e Usseaux invitano le famiglie dei minori, che si iscriveranno per l’anno scolastico 2019/20 alla Scuola dell’Infanzia o alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’istituto, ad un incontro per illustrare i dati previsionali sulle iscrizioni e discutere le criticità che connotano alcuni plessi. L’iniziativa nasce dalla volontà delle istituzioni di affrontare il problema dello spopolamento delle Valli Chisone e Germanasca partendo dalla necessità di salvaguardare la Scuola, quale presidio di un servizio fondamentale per le Comunità locali e ampliando poi il dibattito e la riflessione sulle esigenze di potenziamento e di miglioramento dei servizi al cittadino, secondo una visione globale del territorio e un’ottica di sistema nella quale Scuola, Istituzioni, Famiglie collaborino sinergicamente per individuare e attuare le soluzioni più adeguate.