Presentazione del progetto di riqualificazione della piazza di ingresso alla borgata di Balboutet

INCONTRO PUBBLICO

Si svolgerà sabato 2 febbraio p.v. alle ore 15.00 presso il Punto Museo Brunetta d’Usseaux (Usseaux capoluogo), un incontro pubblico in cui L’Amministrazione Comunale intende illustrare alla comunità le ipotesi di intervento sviluppate dal punto di vista progettuale e volte alla completa riqualificazione di tutta l’area di ingresso alla borgata di Balboutet.

Dopo la realizzazione dei lavori legati al bando 6000 Campanili, degli interventi di riqualificazione del forno e del lavatoio di borgata, dei recenti lavori di restauro della Chiesa di San Bartolomeo, della realizzazione del progetto “Street Art” e di altri piccoli interventi di arredo urbano, si profila la possibilità di procedere con la completa riqualificazione anche della piazza e dell’area di ingresso della borgata. L’opportunità è legata ad alcuni bandi di finanziamento per i quali l’Amministrazione Comunale intende candidare un progetto complessivo di sistemazione della piazza e delle aree a parcheggio di servizio alla borgata.

L’incontro sarà l’occasione per illustrare il percorso sin qui operato: dalle valutazioni operate in sede di attuazione dei lavori dei 6000 Campanili, alle procedure attivate per l’iscrizione a patrimonio comunale della viabilità pubblica da Pourrieres a Balboutet, per arrivare alle ipotesi di progetto di riqualificazione delle aree in oggetto pensate anche sulla base dei bandi di finanziamento aperti dal GAL e dalla Regione Piemonte. Senza dimenticare che la piazza dovrà inoltre essere predisposta per l’installazione di un punto di ricarica per e-bike e di un punto di ricarica per auto elettriche che verrà realizzato da Enel X sulla base dell’accordo con il network dei Paesi Bandiera Arancione del TCI.

L’Amministrazione Comunale di Usseaux