MISURE URGENTI DI CONTENIMENTO DEL CONTAGIO DA COVID-19 (coronavirus) SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE

COMUNICAZIONE ALLA CITTADINANZA

D.P.C.M. 08/03/2020 e 09/03/2020

Come molti di voi hanno potuto già apprendere tramite i diversi mezzi di informazione, vista l’attuale emergenza sanitaria in atto sull’intero territorio nazionale, rendiamo noto che nella tarda serata di ieri sono state assunte dal Governo ulteriori misure finalizzate al contenimento del diffondersi del contagio da COVID-19 (coronavirus).

L’unico appello che possiamo e vogliamo fare è quello di invitare tutti alla massima responsabilità nel rispettare le regole che sono state imposte. Ci sono una serie di obblighi e buoni comportamenti che come cittadini dobbiamo assolutamente seguire per tutelare la nostra salute, quella dei nostri cari e dell’intera comunità. L’obiettivo principale delle misure adottate è quello di limitare allo stretto necessario gli spostamenti sul territorio e le occasioni di socialità al fine di limitare il più possibile l’ulteriore diffondersi del contagio e non mettere ulteriormente sotto pressione tutto il sistema sanitario che, ricordiamo, oltre ad affrontare l’emergenza COVID-19/coronavirus deve comunque garantire la possibilità di cura e intervento anche per tutte le altre patologie, malattie o eventuali altre situazioni di emergenza.

Come illustriamo nel seguito gli uffici comunali, seppur con alcune limitazioni, rimangono aperti e operativi e per qualsiasi chiarimento, informazione o necessità potete fare riferimento direttamente al Sindaco al seguente numero telefonico: 393.3323017 – nel caso di necessità potete anche fare riferimento agli altri componenti dell’Amministrazione Comunale e ai Mansia delle borgate di Usseaux.

Nel seguito della presente comunicazione (il testo integrale è in allegato scaricabile) cerchiamo di darvi tutte le info utili e necessarie nel modo più chiaro e più semplice possibile, scusandoci in anticipo se magari non riusciremo ad essere esaustivi al 100% ma, come detto, siamo contattabili telefonicamente per qualsiasi ulteriore chiarimento o necessità!!!

in allegato i documenti scaricabili

20200310_comunicazione alla popolazione

Autodichiarazione COVID-19 terr. naz..docx