InSTALLArte 2017
COMUNICATO STAMPA – “inSTALLArte 2017”
“La magia del Natale all’interno delle antiche stalle delle borgate di Usseaux e Balboutet”
Tutto pronto per l’allestimento e l’organizzazione, a cura della Proloco 5 Borgate di Usseaux, delle due giornate natalizie che animeranno le borgate di Usseaux nei giorni dell’8 e del 9 dicembre.

La 5° edizione di inSTALLArte ripropone il format degli anni passati con i mercatini di Natale allestiti all’interno delle antiche stalle delle borgate di Usseaux e Balboutet ma potrete trovare anche molto altro!

L’esposizione e la premiazione del concorso fotografico “un giorno a Usseaux”, che verrà allestita all’interno del rifugio Pzit-Rei, il pane il dolce e il salato negli antichi forni di borgata, i prodotti del mulino presso l’antico mulino Canton di Usseaux, i gofri preparati dal Mansia e dai volontari della borgata di Usseaux,l’angolo di Babbo Natale dove tutti i bambini potranno portare la loro letterina e ricevere un piccolo regalo,il banco delle sorprese allestito dalla Pro-Loco, il piccolo museo della campana di Balboutet, i nostri produttori di formaggio, i prodotti eno-gastronomici e i piatti tipici del territorio proposti dalle trattorie e dagli agriturismi delle nostre borgate.

Potrete trovare tutto questo percorrendo i vicoli, le stradine e le piazzette delle borgate alpine di Usseaux (capoluogo), e di Balboutet … ma non è tutto, in occasione di inSTALLArte verrà anche inaugurato al pubblico il progetto “Street-Art” realizzato grazie al contributo e la collaborazione di Enel Distribuzione. Un percorso tra le borgate di Pourrieres, Fraisse, Inverso Fraisse e Balboutet per scoprire le decorazioni artistiche realizzate sulle casette di derivazione elettrica dalle pittrici Valentina Regano e Melissa Abate Daga sotto la supervisione di Rita Conti.
Ultima sorpresa dell’edizione 2017 di inSTALLArte sarà la presentazione al pubblico delle Mappe Gioco delle 5 Borgate di Usseaux
… un pocket, in distribuzione gratuita, realizzato grazie al lavoro dei “Travel Writers” Franco Voglino e Annalisa Porporato e lo Studio PuntoaCapo di Pinerolo.
Si allega la locandina e il pieghevole con il programma completo della manifestazione.
Usseaux, lì 03-12-2017
Andrea Ferretti, Sindaco di Usseaux

pieghevole 2017

I commenti sono chiusi.