INFO VIABILITA’ PER DOMENICA 21 LUGLIO

FESTA DEL PIEMONT al Colle dell’Assietta e Granfondo Sestriere Colle delle Finestre

Domenica 21 luglio il territorio del Comune di Usseaux e dell’Alta Valle (Chisone e Susa) sarà interessato da due importanti manifestazioni.

Al Colle dell’Assietta si svolgerà la 51° edizione della Festa del Piemontcon la rievocazione storica della Battaglia dell’Assietta(maggiori info su: www.festa-del-piemonte-al-colle-assietta.it – oppure sulla pagina facebook “La Battaglia dell’Assietta”).

Tutto il territorio delle alte valli Susa e Chisone sarà invece interessato dallo svolgimento della gara ciclistica denominata “Granfondo Sestriere Colle delle Finestre”(maggiori info su: www.granfondosestriere.it– oppure sulla pagina facebook “Granfondo Sestriere Colle delle Finestre”).

La viabilità all’interno del territorio di Usseaux che sarà interessata dagli eventi è la seguente:

• R. 23 del Sestriere dalla borgata di Pourrieres (bivio per Balboutet – Pian dell’Alpe), sino a Sestriere;
  • Strada comunale Pourrieres >>> Balboutet >>> Pian dell’Alpe;
  • P. 173 del Colle dell’Assietta (da Pian dell’Alpe al Colle dell’Assietta);
  • P. 173 del Colle dell’Assietta (tratta su Pian dell’Alpe sino al bivio con S.P. 172 del Colle delle Finestre);
  • P. 172 del Colle delle Finestre (da bivio con S.P. 173 su Pian dell’Alpe sino al Colle delle Finestre).

Per lo svolgimento della manifestazione della Festa del Piemont al Colle dell’Assietta sono disposte le seguenti modifiche alla viabilità:

• P. 173 del Colle dell’Assietta senso unico di circolazione(direzione da Pian dell’Alpe al Colle dell’Assietta), dalle ore 06:00 alle ore 11:00 – SOLO SALITA;
  • P. 173 del Colle dell’Assietta senso unico di circolazione(direzione da Colle dell’Assietta verso Pian dell’Alpe), dalle ore 14:00 alle ore 18:00 – SOLO DISCESA.

Per lo svolgimento della manifestazione della “Granfondo Sestriere Colle delle Finestre” sono disposte le seguenti modifiche alla viabilità:

• Dalle ore 11:00 alle ore 14:00 chiusura della strada comunale da Pourrieres a Pian dell’Alpe (passando dalla borgata di Balboutet). Il presidio sarà attuato a cura dell’organizzazione gara con il supporto delle Forze dell’Ordine, delle squadre A.I.B. e dell’Amministrazione Comunale nelle seguenti località:
  • Borgata di Pourrieres, zona bivio su SR 23;
  • Borgata di Balboutet, bivio “ripetitori” all’incrocio con strada comunale da Usseaux;
  • Borgata di Balboutet, piazza di ingresso alla borgata;
  • In località Pian dell’Alpe, con medesimi orari di chiusura al traffico saranno attuati i seguenti presidi: ingressi aree parcheggio, bivio su Strada dell’Assietta, bivio per Malga di Pian dell’Alpe/Salesiani, bivio S.P. 173 con S.P. 172, Colle delle Finestre;

Si informa che per raggiungere le località di Balboutet e Pian dell’Alpe passando da Pourrieres o da Usseaux capoluogo bisognerà transitare dal ponte sul Rio Assietta (Pourrieres), oppure dal bivio “ripetitori” (incrocio strada comunale Usseaux >>> Balboutet con strada comunale Pourrieres >>> Balboutet), entro e non oltre le ore 11:00 della mattina. La riapertura alla libera circolazione è prevista per le ore 13:30/14:00.

In alternativa per raggiungere la località Pian dell’Alpe si potrà passare dalla S.P. 172 salendo da Depot (bivio su SR23 nel Comune di Fenestrelle), proseguendo per Pracatinat / Forte Serre Marie sino ad arrivare al bivio con la S.P. 173. A questo bivio il transito in discesa verso Pian dell’Alpe e Balboutet sarà consentito sino alle ore 11:00/11:15.

Chi dovesse raggiungere la borgata di Balboutet tra le ore 11.00 e le ore 14.00 dovrà passare dalla strada comunale di collegamento con il capoluogo (Usseaux), lasciare il proprio veicolo prima del bivio “ripetitori” e poi proseguire a piedi (percorso massimo 500/600 metri).

• Dal passaggio del veicolo recante il cartello “INIZIO GARA CICLISTICA” e per il tempo massimo di 60 minuti, chiusura della SR 23 del Sestriere dalla borgata di Pourrieres in corrispondenza del bivio per Balboutet – Pian dell’Alpe. Indicativamente il passaggio di inizio corsa è previsto per le ore 11:30/11:45, l’interruzione al traffico sulla SR23 sarà quindi tra le ore 11:30/11:45 sino alle ore 12:30/12:45.

Per ulteriori info o delucidazioni prego fare riferimento a: Andrea Ferretti (Sindaco di Usseaux) – 393.3323017 – usseaux.sindaco@gmail.com