In risposta al documento di “segnalazioni” e “suggerimenti” ricevuto dal gruppo “Usseaux nel Cuore” in data 25.09.2018

Come già ho avuto modo di dichiarare pubblicamente a margine del Consiglio Comunale dello scorso 3 ottobre, è lodevole e molto apprezzata l’iniziativa promossa, soprattutto per quanto riportato nelle premesse contenute nel documento ricevuto (rif. documento Prot. n. 2474 del 25.09.2018). Più volte ho infatti dichiarato e ribadito, anche pubblicamente, che per Usseaux e per le sue Borgate, per tutto il territorio comunale e per la stessa Amministrazione Comunale è importantissimo poter contare sul contributo fattivo da parte di chiunque abbia a cuore i nostri luoghi e un po’ di tempo da donare alla cura del bene Comune … che sia un minuto, piuttosto che un giorno interno o anche più.

Detto questo dispiace solo che rispetto all’invito proposto per un incontro pubblico per i prossimi sabati del 20 o del 28 c.m. non ci sia stata disponibilità immediata ma un rimando alla fine del mese di dicembre. Ritenevo utile un confronto nel breve non fosse altro per la disponibilità a “fare” dichiarata negli intenti di premessa … se c’è la possibilità e la disponibilità alcune cose si potrebbero anche “fare” nell’immediato … e per il fatto che per certi argomenti, segnalazioni o suggerimenti forse era necessità o esigenza da parte delle persone in epigrafe ricevere risposta nel breve.

Comunque non è sostanzialmente un problema rimandarsi verso la fine dell’anno. Nel frattempo trovo giusto e corretto iniziare a portare una risposta scritta per quanto ricevuto, per correttezza di Legge, per giusto rispetto e informazione alle persone che hanno scritto, per giusto rispetto e informazione a tutta la comunità di Usseaux e Borgate. E’ corretto anche per meglio informare su alcune questioni e tematiche forse non note a tutti e per ribadire l’impegno che tutti i giorni sia i dipendenti comunali che l’Amministrazione e i vari collaboratori mettono a servizio del territorio e della comunità locale. E’ inoltre occasione utile per aggiungere qualcosa oltre quanto segnalato e meglio informare circa le azioni in corso o programmate che fanno parte dell’attività amministrativa che ci vede impegnati nel mandato in corso.

Di seguito è possibile scaricare in formato pdf il testo della comunicazione ricevuta da parte del gruppo “Usseaux nel Cuore” e il testo completo di quanto relazionato e risposto in merito

Andrea Ferretti, Sindaco di Usseaux

20181012_usseaux