Comunicato e regolamentazione del traffico per sabato 3 agosto 2019 nel Comune di Usseaux

Ciclo-scalata Usseaux – Colle delle Finestre “Sfida al Campione” 2019

Per sabato 3 agosto nel territorio comunale di Usseaux dal capoluogo sino al Colle delle Finestre è prevista complessivamente un’interruzione del traffico veicolare dalle ore 14.30 alle ore 15.30 circa.

Sul percorso di gara (Usseaux capoluogo >>> Balboutet >>> Pian dell’Alpe >>> Colle delle Finestre), è disposta l’interruzione del traffico dal passaggio della macchina di inizio gara sino al passaggio della macchina di fine gara e per un tempo massimo di 15 minuti. Come sopra specificato i possibili disagi alla viabilità (che saranno comunque molto limitati), potranno verificarsi tra le ore 14.30 e le ore 15.30.

A partire dalle ore 14.30 la quarta edizione della ciclo-scalata Usseaux >>> Colle delle Finestre che sarà valida come 7° prova del Campionato Regionale Montagna. La manifestazione è organizzata in collaborazione e grazie al supporto logistico e operativo dell’A.S.D. GRS ALPINA BIKECAFE, di Acsi Ciclismo e dello Sci Club Sestriere. La prova completa il programma di iniziative della stagione 2019 del progetto “Usseaux for Bike”.

Torniamo sulle strade del grande ciclismo, su uno dei colli entrati ormai a far parte del mito del ciclismo internazionale dopo la straordinaria impresa di Chris Froome che sul Colle delle Finestre ha di fatto ribaltato e vinto l’edizione 2018 del Giro d’Italia. Sul percorso di gara, da Usseaux capoluogo al Colle delle Finestre, sarà riproposta la sfida la tempo di Fabio Felline (Team Trek-Segafredo), ancora imbattuto, che nel 2016 percorse il tracciato di gara in 33’ e 27”. Di seguito i dettagli del percorso:

 

Usseaux >>> Colle delle Finestre

Tempo33′ e 27″ (Fabio Felline)

Lunghezza10,5 km

Dislivello880 mt D+

Pendenzamedia8%

Pendenza massima13%

 

Il ritrovo per le iscrizioni è fissato per le ore 13.30 di sabato 3 agosto presso il Punto Museo Brunetta d’Usseaux (Usseaux capoluogo). Partenza competizione ore 14.30. Al termine gara rientro su Usseaux per ristoro e premiazioni.

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.