CHIUSURA STRADA BALBOUTET-PIAN DELL’ALPE STAGIONE INVERNALE 2019-2020

Si avvisa che in data 29/11/2019 è stata emessa #Ordinanza n. 20/2019 a revoca della precedente n. 19/2019 e contenente nuove disposizioni. Stante le mutate condizioni, preso atto dei bollettini emessi da ARPA Piemonte in data 29/11/2019, e verificate le condizioni generali sul territorio comunale di Usseaux, è stato disposto quanto segue:
⭕️ IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE lungo tutti i sentieri/piste innevati del Comune di Usseaux posti a quota superiore dei 2.000 m s.l.m.;
⭕️ IL DIVIETO DI PRATICARE su tutto il territorio comunale, posto a quota superiore dei 2.000 m s.l.m., attività sci alpinistica, alpinistica, escursionistica a piedi, con ciaspole e con le motoslitte o altro mezzo motorizzato, che sollecitando l’instabilità del manto nevoso potrebbero determinare distacchi di valanghe.
E’ stato inoltre STABILITO:
⭕️ DI VIETARE il transito sul percorso denominato “Via dei Romani” dalla località Laux alla località Fraisse in destra orografica del T. Chisone in quanto interessato da fenomeni di distacco spontaneo di masse nevose dai ripidi canaloni presenti in sito;
DI CONSENTIRE l’accesso alla località Pian dell’Alpe (pianoro e struttura ricettiva rifugio “Lago delle Rane”) esclusivamente tramite la strada comunale da Balboutet a Pian dell’Alpe evitando percorsi fuori pista, secondo le modalità stabilite con la precedente ordinanza n. 18 del 15.11.2019.

Si #allegano alla presente i testi delle Ordinanza e copia dei #bollettini in #vigore

L'immagine può contenere: cielo, montagna, neve, spazio all'aperto e natura