Avviso di incontro pubblico

INCONTRO PUBBLICO SUL TEMA DELLA FUSIONE DI COMUNI

Sabato 27 gennaio 2018 – ore 16.30 – Punto Museo Brunetta d’Usseaux

Si informa e si invita tutta la popolazione a partecipare a un primo incontro pubblico dedicato specificatamente all’approfondimento del tema della fusione di Comuni che si terrà sabato 27 gennaio 2018 alle ore 16.30 presso il Punto Museo Brunetta di Usseaux (Usseaux capoluogo).

Questo incontro, dopo le prime informazioni e valutazioni emerse a partire dal Consiglio Comunale dello scorso 14 dicembre, si pone l’obiettivo di avviare un percorso di approfondimento e confronto sul tema al fine di darne la più corretta informazione e conoscenza possibile; per cercare di comprendere se possa o meno essere una sfida e un’opportunità da cogliere per il territorio.

L’incontro è aperto a tutti i residenti, proprietari di seconde case o di immobili a vario titolo, amanti del nostro territorio e, più in generale, a coloro che abbiano interesse e volontà di approfondire l’argomento e costruire un percorso di conoscenza, di confronto e di dibattito sul tema. Segnaliamo, a chi non potrà essere presente, che verranno organizzati ulteriori incontri pubblici nel successivo mese di marzo, anche congiuntamente al Comune di Pragelato per cui non mancheranno ulteriori opportunità di confronto e dibattito.

Quanto verrà illustrato sabato 27 gennaio sarà comunque raccolto all’interno di un documento che sarà distribuito e messo a disposizione di tutti.

Per completezza si allegano alla presente (in formato scaricabile), l’avviso e la copia del primo documento elaborato sul tema e che è stato presentato in precedenza alla Giunta Comunale e a tutto il Consiglio Comunale a margine dell’ultima seduta dello scorso 14 dicembre.

L’intento principale è, in questa fase, quello di comunicare, informare e stimolare un dibattito critico e costruttivo a favore del territorio.

Andrea Ferretti – Sindaco di Usseaux

20180115_lettera