Aggiornamento⚠️ #ALLERTA #METEO ⚠️

L’aggiornamento del bollettino di allerta meteoidrologica emesso in data odierna dal Servizio di Protezione Civile della Regione Piemonte Protezione Civile, Città Metropolitana di Torino e ARPA Piemonte ha innalzato il livello da #GIALLO a #ARANCIONE per la zona D che ricomprende anche il territorio comunale di #Usseaux e l’Alta Valle Chisone.
Al momento sta nevicando con non particolare intensità ma una intensificazione dei fenomeni è attesa per la serata/notte e per la giornata di domani. Allo stato attuale non si registrano comunque particolari criticità per la viabilità locale.
Viene attivata una fase di vigilanza e monitoraggio tramite i volontari locali del gruppo #AIB #AltaValChisone e si valuterà nelle prossime ore l’eventuale apertura del COC.
Si invita la popolazione a limitare gli spostamenti e a evitare quelli non strettamente necessari. Si inviata altresì la popolazione a segnalare tempestivamente eventuali criticità o pericoli. I numeri di riferimento da contattare sono:
⚠️ numero unico di emergenza 112
⚠️Comune di Usseaux: 3933323017 (Sindaco), 3482410219 (Vice Sindaco)
⚠️Gruppo AIB Alta Val Chisone 3442189327
Per gli abitanti e residenti delle borgate di Usseaux, in caso di necessità, si segnala di fare riferimento anche ai #Mansia che sono in contatto con l’Aministrazione Comunale.

Seguiranno aggiornamenti. Vi chiediamo massima diffusione e condivisione di questo aggiornamento.

bollettino_allerta(10)

bollettino_meteotestuale(1)-1