RILEVAZIONE ISTAT PDC-SCIA-DIA

 logo istatRilevazione ISTAT Permessi di Costruire DIA SCIA

Nuova procedura online Rilevazione dei permessi di costruire DIA, SCIA a partire dal 1° aprile 2017

A partire dal 1° aprile 2017 per tutte le istanze che verranno presentate al Comune e per le quali ricorre l'obbligo di presentazione del Modello ISTAT, la compilazione dello stesso dovrà essere effettuata in modalità telematica accedendo al sito https://indata.istat.it/pdc/.
A partire da tale data non potranno più essere allegati alle pratiche edilizie i modelli:
- ISTAT/PDC/RE per l’edilizia residenziale
- ISTAT/PDC/NRE per l'edilizia non residenziale

SOGGETTI TENUTI A COMPILARE IL MODELLO DI RILEVAZIONE
Devono compilare il modello di rilevazione:
- i richiedenti i permessi di costruire;
- i titolari di DIA e SCIA per nuovi fabbricati e ampliamenti di volume di fabbricati preesistenti
- le pubbliche amministrazioni per le quali è stato approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di fabbricati o ampliamenti destinati a edilizia pubblica ai sensi dell'art. 7 del DPR 380/2001.

MODALITA' OPERATIVE
La registrazione e la compilazione del modello di rilevazione va effettuata nel Comune dove si presenta la pratica edilizia.
Per compilare un modello on-line la prima volta, è necessario accedere al sito https://indata.istat.it/pdc/ e procedere all’accreditamento mediante la funzione "REGISTRAZIONE” avendo cura di conservare il codice utente e la password iniziale. Il codice utente e la password acquisite permetteranno di accedere, o reiterare gli accessi, allo stesso Comune. Una dettagliata "Guida alla procedura telematica" è consultabile tramite la funzione "ISTRUZIONI". Per l'utilizzo della procedura telematica è necessario avere un indirizzo e-mail. (NB: non utilizzare indirizzi di posta certificata nella fase di registrazione non essendo questi compatibili con Indata/PDC).
Per informazioni sul funzionamento della rilevazione e sulle procedure del rispondente è necessario consultate il sito dell'ISTAT nella sezione "permessi di costruire" alla sezione indata.istat.it/pdc.

COSA VA COMUNICATO AL COMUNE
E' fatto obbligo, dopo la regolare compilazione, di comunicare al Comune il numero identificativo del modello di rilevazione, presente in alto a destra di ciascuna pagina (l'omissione di tale comunicazione impedisce al Comune la verifica dell'avvenuta compilazione on-line e costituisce motivo per la sospensione dell'istanza)

Traduttore Automatico

Italian English French

6000 CAMPANILI USSEAUX

campanili

    PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE

      URBANA DEI VILLAGGI ALPINI

                   DI USSEAUX

La Bussola della Trasparenza

bussola-report

Gallerie Fotografiche

Link utili

Deposito File

Area Riservata

Accessibilità

Stradaassietta
logo_news_vert
logo_sentieri