Tipologie di Procedimento

PROCEDIMENTO AMMINISTRATIVO TERMINE CONCLUSIVO DEL PROCEDIMENTO NOTE
SERVIZIO AMMINISTRATIVO E FINANZIARIO

Responsabile del procedimento: BERTALOT Luisa  - tel. 0121/83909 int. 1  

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Per informazioni si riceve lunedì, martedi, giovedi, venerdi dalle 10 alle 12 dal 1 aprile anche il sabato dalle 10 alle 12

Titolare del potere sostitutivo : Segretario Comunale o chi lo sostituisce in caso di assenza - tel. 0121/83909 e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Provvedimenti di liquidazione fatture/parcelle/onorari 30  
Svincolo cauzioni provvisorie e definitive 30  
Registrazione contratti Secondo legge  
Vidimazione repertorio Secondo legge  
Assegnazione spazi elettorali Secondo legge  (Legge 212/56)  
Archivio comunale corrente e di deposito: autorizzazione alla visione degli atti ed al rilascio di copie 30  
Controlli e accertamenti sulla veridicità delle autocertificazioni 30  
Statistiche Secondo legge  
Assunzioni mediante richiesta al centro per l'impiego Secondo legge  
Predisposizione bilancio e rendiconto Secondo legge (D.Lgs. 267/00)  
Gestione del bilancio e certificazioni Secondo legge (D.Lgs. 267/00)  
Registrazione impegni 30  
Emissione ordinativi di pagamento a seguito atti di liquidazione 30  
Emissione buoni d'ordine economale 30  
Procedure in economia per l'esecuzione di lavori o l'acquisizione di beni e servizi  Secondo legge    (D. Lgs 163/06)  
Procedure aperte, ristrette e negoziate per l'esecuzione di lavori o l'acquisizione di beni e servizi Secondo legge    (D. Lgs 163/06)  
Incarichi professionali Secondo legge    (D. Lgs 163/06)  
Provvedimenti di liquidazione fatture/parcelle/onorari 30  
Svincolo cauzioni provvisorie e definitive 30  
Accesso agli atti e rilascio di copie conformi all'originale 30 Modulo richiesta accesso agli atti
Controlli e accertamenti sulla veridicità delle autocertificazioni 30  
Liquidazione agli amministratori dei gettoni di presenza e dell'indennità di carica 30 (dalla scadenza del semestre)  
Rimborso spese di viaggio agli amministratori 30  
Comunicazione al Dipartimento della Funzione Pubblica dei dati relativi ai collaboratori esterni e consulenti Secondo legge (art. 53, comma 14, D.Lgs. 165/01)  
Formazione e tenuta albo beneficiari di contributi economici concessi dal Comune Secondo legge (legge 412/91 e D.P.R. 118/00)  
Concessione utilizzo locali comunali 30 Modulo di richiesta
Concessioni cimiteriali 30  
Statistiche Secondo legge  
Assistenza scolastica Secondo legge  
Erogazione contributi di sostegno alla locazione 30  
Richieste concessioni e erogazione mutui 30  
Apertura sinistro a fronte di richieste risarcimento danni da parte di privati 30  
Presentazione del rendiconto all'amministrazione pubblica che ha erogato il contributo Secondo legge oppure a richiesta  
Trattamento economico fondamentale - rinnovi contrattuali o provvedimenti di natura generale o complessiva -applicazione e liquidazione competenze 30  
Trattamento Previdenziale Secondo legge  
Rilascio modelli PA04, 350/P, TFR1 e foglio aggiuntivo 30  
Adempimenti fiscali, contributivi e assicurazioni (INADEL - INAIL - IRPEF - CPDEL) Secondo legge  
Aggiornamento fascicoli personali ( per rinnovi contrattuali o mobilità) 30  
Gestione presenze - ferie - malattia - permessi - straordinari Mensile  
Rilascio modello CUD e certificazioni Secondo legge  
Conto annuale Secondo legge  
Relazione al conto annuale Secondo legge  
Risposte a istanze, comunicazioni, richieste di informazioni,opposizioni circa l'applicazione dei tributi comunali 30  
Accertamenti ICI/IMU Secondo legge (legge 296/06)

Modulo richiesta variazione tributi

Modulo richiesta variazioni tributi causa decesso

Accertamenti TARSU/TARES Secondo legge (legge 296/06) Modulo denuncia TARES
Emissione ruoli tributari Secondo legge  
Rimborsi di quote non dovute di tributi comunali 180 (art. 1, c. 164, legge 296/06)  
Sgravi di quote indebiti di tributi comunali 30  

Responsabile del procedimento: FILLIOL Dott.ssa Laura           -        tel. 0121/83909                                                                                e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.                                                                                                                        

Per informazioni prendere appuntamento                                                    

Titolare del potere sostitutivo : Segretario Comunale o chi lo sostituisce in caso di assenza - tel. 0121/83909                                               e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Adozione e modifiche allo Statuto ed ai Regolamenti  30  
Convenzioni tra enti locali 30  
Partecipazione del Comune a società di capitale 30  
Approvazione degli indirizzi da osservare da parte delle aziende pubbliche e degli enti indipendenti, sovvezionati o sottoposto a vigilanza 30  
Convalida degli eletti Secondo legge           (D. Lgs 267/00)  
Convocazione consiglio comunale su richiesta di almeno 1/5 dei consiglieri Secondo legge           (D. Lgs 267/00)  
Surrogazione Consigliere Comunale Secondo legge           (D. Lgs 267/00)  
Mozione di sfiducia Secondo legge           (D. Lgs 267/00)  
Decadenza, sospensione, rimozione cause di ineleggibilità o incompatibilità degli amministratori comunali Secondo legge           (D. Lgs 267/00)  
Comunicazioni relative all'anagrafe degli amministratori comunali 30  
Nomina e revoca componenti della Giunta 30  
Nomina, designazione e revoca da parte del Sindaco dei rappresentanti del Comune presso enti aziende ed istituzione Secondo legge           (D. Lgs 267/00)  
Definizione indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende e istituzioni  Secondo legge           (D. Lgs 267/00)  
Nomina responsabili degli uffici e dei servizi 30  
Nomina legale per difesa in giudizio 30  
Accesso agli atti da parte dei Consiglieri Comunali 30  
Accesso agli atti e rilascio di copie conformi all'originale 30

Modulo richiesta accesso agli atti

Procedure in economia per l'esecuzione di lavori o l'acquisizione di beni e servizi  Secondo legge           (D. Lgs 163/06)  
Procedure aperte, ristrette e negoziate per l'esecuzione di lavori o l'acquisizione di beni e servizi Secondo legge           (D. Lgs 163/06)  
SERVIZIO TECNICO

Responsabile del procedimento: ALLISIO Massimo    -  tel. 0121/83909 int. 2   

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  Per informazioni: giovedi dalle10 alle 12

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Autorizzazione occupazione suolo pubblico 30 giorni Modulo richiesta 
Denuncia Inizio Attivià 30 giorni  
Rilascio Permesso di Costruire 90 giorni (art. 20 DPR 380/2001)  
Emissione ordinanza per opere edili abusive 60 giorni  
Volturazione Permesso di Costruire 30 giorni  
Autorizzazione Paesaggistica  100 giorni  
Autorizzazione paesaggistica per opere minori 60 giorni  
Certificato di agibilità 30 giorni  
Dichiarazione inagibilità 30 giorni  
Autorizzazione scarichi reflui non in pubblica fognatura 90 giorni   
Diniego Permesso di Costruire 100 giorni  
Diniego autorizzazione ammin istrativa 60 giorni  
Conferenza dei servizi 30 giorni  
Strumenti Urbanistici Esecutivi 180 giorni  
Certificato destinazione urbanistica 30 giorni  
Attestazioni di avvenuto deposito frazionamenti catastali 30 giorni  
Valutazione impatto ambientale ai sensi legge regionale 40/98  
SERVIZIO VIGILANZA - PATRIMONIO

Responsabile del procedimento: RAVIOL Oscar -  tel. 0121/83909 int. 3    

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 Per informazioni si riceve lunedì, martedi, giovedi, venerdi dalle 10 alle 12 dal 1 aprile anche il sabato dalle 10 alle 12                            

Titolare del potere sostitutivo : Segretario Comunale o chi lo sostituisce in caso di assenza - tel. 0121/83909                                               e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Pubblicazioni all'Albo Pretorio 3  
Tenuta archivio e fascicolazione documenti a vista  
Rilascio contrassegno per parcheggio disabili 10 Modulo di richiesta
Incidenti stradali con lesioni. Stesura rapporto di incidente e trasmissione organi competenti 10  
Sinistri stradali con soli danni materiali - stesura rapporto 10  
Rilascio copie sinistri stradali con feriti, dalla richiesta dell' interessato, previa presentazione nulla osta procura 5 Modulo richiesta accesso agli atti 
Rilascio copie di sinistri stradali con soli danni materiali (dalla richiesta dell'interessato) dopo la stesura del rapporto 5 Modulo richiesta accesso agli atti 
Controllo accertamenti su eventuali reati edilizi Nel più breve tempo possibile  
Richiesta di accertamenti su segnalazioni d' ufficio 15  
Verbalizzazione e notificazione sanzioni amministrative C.d.S. non contestato 90  (D.Lgs. 285/92)  
Gestione ricorsi (raccolta elementi utili alla decisione con la prova delle avvenute contestazioni o notificazioni, anche se forniti dal ricorrente) e trasmissione autorità competente 15  
Verbalizzazioni e notificazioni sanzioni amministrative non contestate e non rientranti nella sfera del codice della strada 90 (L. 689/81)  
Emissione ordinanza - ingiuzione per violazioni da parte del responsabile del servizio 60 dalla scadenza dei termini per il PMR  
Iscrizione a ruolo di sanzioni amministrative dalla data di accertamento della violazione Secondo legge    
Pratiche infortuni sul lavoro (raccolta e trasmissione autorità competenti) comportanti morte o inabilità superiore a 30 gg. Lavorativi Nel più breve tempo possibile  
Pratiche infortuni sul lavoro comportanti inabilità superiore a 3 giorni e fino a 30 giorni (raccolta e trasmissione autorità competente)  Nel più breve tempo possibile  
Notifiche atti giudiziari 5  
Notifiche 15 (Fatto salvo diverse richieste dall'  Ente procedente)  
Provvedimenti in caso di mancanza di persone idonee a ricevere l' atto (art. 140 C.P.C) 30  
Accertamenti di residenza 15  
Pareri su rilascio autorizzazioni, concessioni, occupazioni ecc. Provenienti da altri uffici comunali (occupazione suolo pubblico, autorizzazioni commerciali e di Polizia Amministrativa, insegne pubblicitarie, passi carrai ecc.) 10  
Pratiche cessione fabbricati / registrazione e trasmissione alla Questura (legge 191/78) solo per gli affitti 10 Modulo Cessione fabbricato
Rilascio autorizzazioni spettacoli viaggianti (dalla data di presentazione dei documenti) 30 (e non oltre data inizio spett.)  
Rilascio autorizzazioni manifestazioni sportive 30  
Rilascio permessi di sosta e transito 30  
Pratiche T.S.O. (giorni festivi) - Provvedimento autorità competente e notifica al giudice tutelare - dal ricovero 48 ore  
Restituzione documenti e oggetti smarriti 5  
Competizioni sportive su strada - autorizzazione 30  
Spettacolo viaggianti attività circensi, parchi di divertimento: concessioni aree comunali riservate   30  
Ordinanze per disciplinare la circolazione  30  
Delimitazione e regolamentazione delle aree pedonali urbane, delle zone a traffico limitato e delle zone di rilevanza urbanistica 30  
Aree pedonali, zone a traffico limitato e zone di rilevanza urbanistica / ordinanze per riservare superfici e spaz di sosta di veicoli privati dei soli residenti nella zona, a titolo gratuito e oneroso 30  
Conteggio imposta di pubblicità in seguito a rilascio di autorizzazione 10  
Rilascio autorizzazione suolo pubblico permanente 30  Modulo richiesta  
Rimozione cani morti Nel più breve tempo possibile  
Cattura animali randagi 1  
Concessione contributi e patrocini 30  
Concessione cittadinanze onorarie 30  
Pubblicazioni incarichi esterni sul sito internet Nel più breve tempo possibile  

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